Wednesday, November 11, 2009

Stranezze newyorkesi: Massaggi anticrisi...

La Grande Mela è una fonte inesauribile di stranezze...se tali si possono definire, perchè ovviamente si tratta di stranezze per noi europei, mentre per gli americani sono assolutamente normali...

Vi ho parlato dei massaggi a New York? Uhm... credo proprio di no... Vi starete chiedendo: I massaggi...? Sì, proprio quelli, ma non i soliti massaggi...ma quelli newyorkesi... ovvero, "I massaggi anti crisi"

Sentite questa...

Un pomeriggio decido di andare a fare un sopralluogo in banca, per verificare che le mie scarse finanze siano ancora ben custodite :-)... quando all'ingresso della banca, mi viene incontro la manager e con un'espressione divertita,mi dice: "signora vorrebbe fare un massaggio?".
Io mi guardo intorno e penso: forse ho sbagliato e sono entrata nella Spa(centro benessere)Così penso:Sono sempre la solita distratta!

Do un'altra occhiatina e....indovinate? Al centro della banca, vicino alla casse è pieno di panche con signorine che massaggiano i clienti, volgo il mio sguardo verso gli altri funzionari della banca e mi accorgo che in un angolo della filiale c'è anche un meraviglioso buffet, ricco di tartine e champagne, con due vecchiette divertite che si abbuffano...Da non credere!

Mi avvicino alla manager con la testa piena di quesiti e le chiedo: Ma che succede? Non ho mai visto nulla di simile...e poi in una delle filiali delle maggiori banche americane...Avete prestato forse la banca, per un giorno, ad un salone di bellezza? E' forse un gemellaggio con una Spa?

Lei mi sorride e con molta disinvoltura mi dice: "No è solo che la banca con massaggi e buon cibo vuole aiutare i suoi clienti a superare la crisi! I clienti, continua la tizia, sono stressati perchè i conti sono spesso in rosso e così un buon massaggio gratis li aiuterà a distendersi".

Io sono rimasta senza parole... Questa è New York!!!

ps. non ho fatto il massaggio...ma pensate che imbarazzo? Come ci si può rilassare al centro della banca con tutti che ti guardano mentre ti fai massaggiare?

Comunque, anche solo vedere la situazione, vi assicuro, è stato divertente...:-D


Xoxo Keep in touch Newyorkers...

No comments:

Post a Comment