Thursday, October 29, 2009

Quel pomeriggio a Central Park...

13. Mar 2009 at 06:34

Io e il mio Micky, per chi non lo sapesse è il mio maltesino...in un fantastico giro per i laghi di Central Park...
Abbiamo preso un taxi che ci ha portati verso la 106 street, il tassista, anche se dall'aspetto impressionante ci ha dato degli ottimi consigli, ci ha fermamente sconsigliato di percorrere alcune strade di Central park perchè, secondo lui, alcuni viottoli, sono pericolosi, quindi su suo suggerimento, siamo scesi a vedere il Charles A Dana Discovery center e il lago Harlem Meer, a north di Central Park, esattamente all'estremità del parco vicino al Duke Ellington circle, abbiamo percorso l'estremità east del lago fino ad arrivare al Conservatory Garden, una vera oasi di pace, un meraviglioso giardino, sistemato in stile europeo.
Dopo, abbiamo visto il grande lago il Jacqueline Kennedy e successivamente, sempre su consiglio del vecchio tassista, siamo usciti dal parco per rientrare sulla 72, vicino a questa strada, sempre ad east, abbiamo visto il piccolo lago artificiale Conservatory water (deludente) e The Lake dove si trova il famoso ristorante The boathouse, quest'ultimo è interessante, ma purtroppo, non c'era nessuno che andava in barca ed il ristorante era chiuso. Erano le 5 del pomeriggio e forse prima, in un orario migliore, è possibile vedere qualcuno che rende il lago più interessante.


Lasciando alle nostre spalle il The lake siamo andati verso la piazza Bethesda terrace and fountain e salita la grande scalinata abbiamo abbandonato Central park, quando ormai il sole stava per tramontare, lasciandoci per ricordo solo pochi raggi che filtravano attraverso i meravigliosi olmi americani.

E' stato un bel pomeriggio a Central Park...


ps. non ridete...dopo diversi giorni, forse per via del mio lavoro che mi permette orari abbastanza flessibili, solo ora, mi sono accorta che l'orario in America è cambiato...e dovevo spostare le lancette dell'orologio un'ora avanti... per fortuna un mio amico, dopo averlo fatto aspettare per un'ora a cena, me lo ha fatto notare...io pensavo stesse scherzando, ma purtroppo non scherzava . Che figura!!!

Xoxo Keep in touch Newyorkers...

No comments:

Post a Comment